CHI SONO
Mi chiamo Marco D’Eredità, sono originario della Puglia e vivo in Veneto da circa dieci anni.
Dopo aver vissuto in varie città in Italia e all’estero, ho deciso di scegliere Padova come posto dove stanziarmi, per la bellezza e le opportunità che questo territorio offre.
Qui ho avuto l’occasione di approfondire quelli che sono stati, e che sono tuttora, i miei studi nel campo del benessere, della biomeccanica e della medicina cinese.

Nel corso di questi anni ho frequentato più scuole di formazione e vari sono stati gli insegnamenti all’approccio al cliente, aspetto fondamentale in questo lavoro; tutto parte dall’ascolto e dall’empatia, qualità essenziali nell’ambito della cura alla persona.
Percepire uno stato d’animo dà indicazioni su quelle che possono essere le cause delle tensioni emotive, generanti stress, e che successivamente si trasformeranno in stati tensivi a livello fisico.
Aver affinato nel tempo queste capacità, permette una maggior efficacia nel riportare equilibrio in chi lamenta fastidi e dolori, e di riportare il focus e l’attenzione su sé stessi in caso di lunghi periodi di stress mentale.
TRATTAMENTI E MASSAGGI
Nell’antichità, già dal terzo millennio a.C., il massaggio è stato usato come gesto di cura verso l’altro, permettendone il sollievo da malesseri.
Sebbene secondo la visione olistica l’uomo è visto come un unicum, risultato dell’interazione di spirito, anima e corpo, ho voluto dividere i trattamenti offerti in due grandi categorie: i massaggi rilassanti e i massaggi sportivi.
Grazie ai primi ci si ritaglia un momento tutto per sé: si abbandonano la routine quotidiana, tutti quelli che sono i problemi che impegnano la mente in un continuo lavorio, e che possono creare ansia e preoccupazione.
Nella seconda si ricerca il miglioramento delle prestazioni fisiche e il recupero muscolare in atleti sia professionisti che dilettanti, dovuti ad allenamenti intensi ed affaticanti, così come possibili soluzioni a tensioni e dolori muscolari dovuti a carichi di lavoro e/o posture scorrette.
Il suo scopo è di favorire la riduzione dello stress, migliorando l’ascolto del proprio corpo e delle proprie emozioni.
Trattamento che agisce sulla muscolatura profonda del viso, migliorando la circolazione sanguigna e la produzione di elastina e collagene.
Massaggio lento e profondo che scioglie tensioni e irrigidimenti muscolari.
Applicazione di fasce elastiche per drenare, comprimere o decomprimere zone circoscritte del corpo.
È un trattamento ayurvedico che si avvale del piede per portare salute agli organi interni correlati ai punti trattati.
È un lavoro mirato in preparazione d’una attività fisica o di recupero in seguito a sforzo muscolare.
Massaggio con pietre laviche riscaldate, decontrae i muscoli, migliora la circolazione e dona una piacevole sensazione di benessere.
È un trattamento che utilizza manipolazioni di diversa tipologia come pressioni, torsioni e allungamenti, associati a tecniche di yoga passivo.
Di natura prettamente olistica, la tecnica si basa principalmente sulla stimolazione del sistema auto-correttivo insito in ogni persona.
Fa parte della famiglia dei massaggi psico-corporei e proviene dall’esperienza dei centri terapeutici Californiani.
CONTATTO
D’Eredità Benessere si trova a Padova, in zona Arcella, in via Filippo Lippi n°4.
La zona ha 3 ampi parcheggi: presso lo studio, presso il Bingo in via Aspetti e davanti lo stadio di atletica leggera “D. Colbachini”.
Lo studio è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: dai bus 4, 16, 22 e 24 e con la linea 1 del tram alla fermata “S.Carlo”.

Domande? Richieste? Per qualsiasi informazione mi puoi raggiungere compilando il modulo di contatto qui sotto. Ti risponderò nel più breve tempo possibile.